A San Michele all’Adige la partenza della 17^ tappa
Si è tinto di rosa il complesso monumentale dell'ex convento agostiniano di San Michele Arcangelo che ospita al centro la chiesa dedicata al santo. L'ala sinistra è sede degli uffici della Fondazione Edmund Mach, mentre l'ala destra accoglie il METS, Museo Etnografico Trentino San Michele. La tappa 17 di mercoledì 28 maggio, scatterà infatti da San Michele all’Adige, da dove avrà inizio un’altra frazione iconica, con le salite del Passo del Tonale e del Mortirolo, prima dell’arrivo a Bormio. Lo spettacolo è dunque assicurato.
«Siamo molto orgogliosi di ospitare la partenza di una tappa del Giro d'Italia – sottolinea Clelia Sandri, sindaco del comune di San Michele all'Adige –. Consapevoli dell'importante occasione di visibilità per il nostro territorio, sia per le persone che arriveranno sia per il grande impatto mediatico, ci siamo attivati per prepararci al meglio. Per affrontare questo grande evento sportivo di rilievo nazionale e internazionale, abbiamo costituito un gruppo di lavoro composto dal Comune di San Michele all'Adige, dalla Fondazione Edmund Mach e dal Consorzio Turistico Piana Rotaliana. L'obiettivo è promuovere il nostro territorio sotto diversi aspetti: scientifico, grazie alla presenza della FEM; culturale, con il METS; e produttivo, valorizzando le eccellenze vitivinicole locali».
Giro d'Italia 2025: il 28 maggio la partenza della 17 ^ tappa da San Michele all'Adige / FEM
Il monastero agostiniano illuminato di rosa per l'iniziativa del 29 gennaio che celebra l’inizio del countdown del Giro d’ItaliaPublication date: Thursday 30 January 2025