Seguici su
Cerca

FEM ad "Autumnus"

Due appuntamenti nella manifestazione di Trento

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre 

Castello del Buonconsiglio, Trento

Immagine: Abb. 5 (c) Laimburg Research Centre_ivo corrà

Programma

Un’iniziativa a cura della Pro Loco del Centro storico di Trento per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio e dare risalto alla bellezza e alla varietà dei prodotti della campagna trentina.

Centinaia di aziende trentine, assieme ad enti di ricerca del territorio, insieme nel centro della città di Trento per offrire degustazioni, approfondimenti, laboratori, show cooking e molto altro.

Un festival che punta alla sperimentazione e alla poetica del gusto ma che non dimentica le sue origini, per soddisfare esperti, appassionati o semplici curiosi e regalare un’esperienza unica ed emozionante.

FEM sarà presente con due appuntamenti con il pubblico per parlare della coltivazione della frutta a guscio trentina: noci e castagne. Queste colture hanno radici antiche in Trentino, e le varietà coltivate lo testimoniano. Un invito a scoprire la ricerca sulla frutta a guscio condotta alla FEM: la lotta alle avversità biotiche e climatiche; le indagini genetiche sulle varietà; quelle fisiologiche per una migliore gestione in campo; gli studi territoriali per valorizzare queste colture.

Lo spazio, allestito in collaborazione con produttori trentini, offrirà l'opportunità di degustare eccellenze del territorio.

Gli appuntamenti presso il Castello del Buonconsiglio sono ad ingresso libero e gratuito. Pagine dei due appuntamenti sul sito di Autumnus:

Qui il  link alla pagina della manifestazione.

Luogo

Date e orari

17
Ott
Inizio evento 15:30
18
Ott
Fine evento 10:30

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Contatti

Organizzatori
UFFICIO COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE

UFFICIO COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 16 Settembre 2025