Chi siamo
La Fondazione Edmund Mach è un ente di rilievo internazionale che dal 1874 svolge attività di istruzione e formazione, ricerca scientifica, sperimentazione e consulenza tecnica nei campi dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente. E' un centro unico in Europa ed opera in un campus di 14 ettari che comprende laboratori, serre, aule didattiche e un'azienda agricola sperimentale.
Operiamo da 150 anni e la nostra missione è sempre la stessa: supportare l'agricoltura e l'ambiente del territorio cercando di affrontare le nuove sfide.
Il binomio tra didattica e ricerca ci rende un centro unico in Europa. La convivenza della formazione con la ricerca e il trasferimento tecnologico consente un costante arricchimento formativo per tutto il personale nonché un valore aggiunto per il territorio che ci ospita.
Il campus
Operiamo in un campus di 14 ettari, a San Michele all'Adige, dotato di laboratori, serre, aule didattiche, a cui si aggiungono 120 ettari di terre coltivate e 65 ettari di bosco e prato.
Il legame con le scuole "sorelle"
L'Istituto di San Michele è stato fondato sul modello dell’Istituto di Klosterneuburg (realizzato nel 1860), e affiancato dalle scuole di Rotholz e Parenzo. Insieme rappresentavano i tre grandi centri per la didattica e la ricerca in agricoltura dell’impero austro-ungarico.
La sinergia fra Tradizione e Innovazione
La nostra peculiarità è la formazione di nuovi agricoltori e lo sviluppo della ricerca, trasferita in consulenza capillare agli imprenditori agricoli; si è creata così una rete scientifica di contatti e sinergie internazionali che hanno condotto ad un’immagine scientificamente prestigiosa in tutto il mondo