Seguici su
Cerca

Istituto Agrario, un inizio anno “premiato”

Al via alla FEM con 786 studenti l'anno scolastico 2026/2026

Data: Giovedì, 18 Settembre 2025

L'anno scolastico è iniziato alla Fondazione Mach con una pioggia di premiazioni per meriti scolastici e sportivi. Ieri il Presidente, prof. Francesco Spagnolli e il dirigente del Centro Istruzione e Formazione, prof. Manuel Penasa, con le coordinatrici di dipartimento, hanno premiato chi si è distinto durante lo scorso anno.
Un buon numero di studenti, sia dell'Istituto Tecnico che della Formazione Professionale, ha ottenuto riconoscimenti per aver conseguito una media dei voti superiore all'otto.
Oltre ai meriti accademici, sono stati celebrati i successi in diverse discipline sportive e in altre manifestazioni.
Non sono mancati, infine, i riconoscimenti per chi si è distinto in manifestazioni di matematica, mentre una studentessa della classe quinta, Produzioni e Trasformazioni, ha partecipato in qualità di inviata speciale al Giro d'Italia, date le sue ottime capacità di scrittura.
È stato anche premiato il vincitore assoluto della gara tra Istituti Agrari d'Italia, tenutasi a Brescia lo scorso maggio.
Mercoledì intanto la campanella è suonata per 786 studenti ( di cui 501 iscritti all’istruzione tecnica, 285 all’istruzione e formazione professionale) e 27 al corso post diploma per il conseguimento del titolo di enotecnico.
Le classi prime quest’anno vedono 123 studenti all’istruzione tecnica e 79 all’istruzione professionale. Complessivamente sono 189 le alunne, pari a circa il 24 per cento del totale.

Immagine: SCUOLA - LABORATORIO

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Licenza proprietaria

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 18 Settembre 2025

A cura di

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Ulteriori dettagli

Tipologia di contenuto

Notizia