Follow us
Search

Domanda fuori graduatoria

L'art. 7 della "Procedura per l'effettuazione delle selezioni di personale docente a tempo determinato e indeterminato " prevede, solo in caso di esaurimento della graduatoria di selezione pubblica, la predisposizione di un elenco delle domande di messa a disposizione per supplenze. Tale "elenco" è predisposto:

  • per classi di concorso, con riferimento agli insegnamenti di area generale;
  • per singole discipline/materie di insegnamento previste dai piani di studio con riferimento alle materia di indirizzo.
Image: Teach2

L’elenco viene formulato considerando tutte le domande di supplenza pervenute alla struttura competente in materia di personale della Fondazione, successivamente alla data di scadenza del bando di selezione pubblica nella specifica classe di concorso/disciplina in corso di validità e fino a 5 giorni antecedenti al momento in cui se ne evidenzi la necessità, purché il candidato sia in possesso dei titoli di studio e dell’eventuale abilitazione all’insegnamento stabiliti dalla normativa statale.

Per candidature alle assunzioni "fuori graduatoria", ai sensi dell’art. 7, comma 4 della sopracitata Procedura, è necessaria la compilazione del modulo "Domanda di conferimento supplenza di insegnamento per assunzioni fuori graduatoria" (domanda in formato Microsoft Word .docx oppure domanda in formato Adobe Acrobat .pdf , disponibili anche in calce alla presente pagina web).

La domanda, da redigere in carta semplice, può essere inviata via posta elettronica (copia scansionata) al contatto curricula@fmach.it (NO PEC) oppure consegnata a mano oppure via posta raccomandata a Fondazione Edmund Mach, Ripartizione Organizzazione e Risorse umane, Via Mach 1, 38098 San Michele all'Adige (TN), unitamente alla copia del documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di consegna a mano o invio tramite raccomandata farà fede la data e ora di protocollazione in entrata della domanda mentre tramite posta elettronica farà fede la data e ora di ricezione all’account di posta elettronica della Fondazione.

Per valutare l'effettivo possesso dei requisiti di ammissione alla singola classe di concorso è possibile consultare il documento "Tabella A, A1, B e omogeneità esami per classi di concorso FEM " (nel documento sono indicati i requisiti di ammissione alle classi di concorso attive presso la Fondazione. Le tabelle di omogeneità degli esami per le classi A-12, A-24, A-37, A-41 e A-46 sono disponibili a partire da pag. 23).

Modalità accesso docenti
Graduatorie docenti scuola