Vini
Ampia e diversificata è la gamma dei vini prodotti che si articola in una serie di linee e spazia dai bianchi leggeri a gusto fruttato ai vini più aromatici tipici della tradizione trentina, dai rosati ai rossi più corposi per arrivare ai vini fortificati e agli spumanti metodo classico.
Linea Mach
Comprende i vini tipici della tradizione viti-enologica trentina. Include vini bianchi autoctoni e internazionali, come Chardonnay, Gewürztraminer, Incrocio Manzoni bianco, Kerner, Moscato giallo, Müller Thurgau, Nosiola, Pinot bianco, Pinot grigio, Riesling renano, Sauvignon. I vini rossi sono rappresentati da Cabernet Sauvignon, Lagrein, Lagrein Kretzer (rosato), Marzemino, Merlot, Pinot nero, Rebo, Schiava, Teroldego. Accanto a questi primeggia il Castel San Michele Rosso, primo taglio bordolese del Trentino.
In questa linea rientrano anche due vini ottenuti dai vigneti coltivati nel rispetto dei disciplinari biologici localizzati nell’appezzamento di Navicello a Rovereto: il Navicello bianco da uve Chardonnay e il Navicello rosso da uve Marzemino.
Linea Monastero
I vini della linea Monastero sono il risultato di un affascinante progetto enologico nato nel 2000 e sviluppato secondo i precetti autentici del fondatore Edmund Mach. Sono vini cru, parola che nel mondo enologico riconduce ad uno specifico vigneto cresciuto in una determinata zona e dal quale si ottiene un vino particolarmente eccellente.
Vini Speciali
Ogni vino ci racconta la sua storia. Questo vale per tutti, ma vale soprattutto per i vini liquorosi Rosaforte e Lambra, ottenuti dalla parziale fermentazione di uve aromatiche appassite e aggiunti dell’acquavite di vino invecchiata.
Rosaforte è ottenuto da un vitigno di antiche origini orientali, il Moscato rosa, importato in Trentino circa un secolo fa. Lambra, deriva dall'appassimento in fruttaio di un nobile vitigno bianco coltivato in collina, il Moscato Giallo.
Spumanti
La cantina produce tre tipologie di spumante metodo classico Trentodoc: il Mach riserva del Fondatore, il Mach Rosè, il Mach Nuar, tutti dedicati al fondatore. Tre prodotti di eccellenza che esprimono nella loro pienezza l'indiscussa vocazione delle colline trentine alla produzione di grandi vini spumanti ottenuti mediante rifermentazione in bottiglia.